LE NOSTRE INIZIATIVE

 

Nell'ambito delle iniziative per l'anno corrente, la Sezione di San Severo della Società di Storia Patria ha deliberato la pubblicazione di un bollettino ufficiale, che conterrà saggi e articoli di carattere scientifico, legati alla storia e alle tradizioni culturali del nostro territorio. Il bollettino avrà una cadenza annuale e sarà aperto al contributo di tutti. 

 

La Sezione di San Severo ha anche deciso di offrire gratuitamente il proprio patrocinio a quanti ne facessero richiesta, ovviamente a condizione che si tratti di manifestazioni ed iniziative consone al prestigio culturale della nostra Città.

 

La Sezione di San Severo intende aprirsi al territorio, anche utilizzando la formula della creazione di Soci aggregati, secondo quanto prescritto dal regolamento della Società di Storia Patria per la Puglia. Quanti fossero interessati, possono contattare il Presidente Piccaluga o gli altri Soci per maggiori informazioni.

 

Dopo la pubblicazione del primo volume di studi, 2016, e del secondo, 2017, i Soci sono invitati a presentare i nuovi lavori.

 

 

      

     Torna al Menu